Disable Preloader

Premiato con il Cubo d'Oro "Casa Clima Award" l'asilo di Levaldigi - Savigliano (CN)

La giuria di Casa Clima ha premiato con il Cubo d'Oro l'intervento di riqualificazione energetica dell'asilo di Levaldigi - Savigliano (CN) selezionandolo tra i 1360 progetti provenienti da tutta Italia, esprimendo il seguente giudizio :

"Una scuola che conserva un'immagine d'altri tempi ma resa particolarmente confortevole e funzionale attraverso il percorso di sostenibilità del protocollo CasaClima School R. La scelta ecologica dei materiali, l'alto livello di confort indoor, il rispetto di elevati standard igenici e una gestione attenta dei rifiuti facilitano ed aiutano l'apprendimento e la sensibilizzazione verso i temi della sostenibilità, da vivere concretamente per poi trasmetterla poi all'esterno".

Il giudizio della giuria ha messo in evidenza che anche in edifici storici e vincolati dalla Sopraintendenza ai Beni Culturali è possibile raggiungere un'alto livello di confort indoor salvaguardanto l'aspetto architettonico dell'edificio.

Il nostro studio si è occupato della progettazione e successivamente dell'assistenza tecnica ai lavori della parte Termotecnica ed Acustica.

Interventi eseguiti sul sistema edificio/impianto :
 

  • Coibentazione interna di tutte le superfici disperdenti sia verticali che orrizzontali con particolare attenzione alla correzione dei ponti termici
  • Sostituzione di tutti i serramenti 
  • Realizzazione di controsoffitti ed interventi per la riduzione dei tempi di riverbero
  • Realizzazione di un impianto radiante a pavimento a bassa inerzia 
  • Realizzazione di un impianto di ricambio aria con recupero di calore e free cooling
  • Realizzazione di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria

Il nostro studio rimane a completa disposizione per eventuali chiarimenti, consulenze o progetti


 

Ultime News